mercoledì 1 ottobre 2014

Nel regno di Bankenstein, chiamata Europa tutti sono felici e contenti. In Europa, dove il gruppo delle banche rappresentato dalla troika può minacciare di far fallire nazioni e decide chi deve guidarle senza passare per le urne va tutto bene. Gli unici dissapori che emergono, vengono appresi dalla gente attraverso i talk show dei salottini buoni e sono solo bisticci tra massoni per chi ha diritto a mangiare la fetta più grande.
Ma il popolo è felice, non è come quello cinese che sta "scoprendo" la sua primavera e che intona il solito copione "Dimissioni". Il mondo occidentale, che tanto ama le libertà purché non vengano richieste nei propri territori, è ben lieto di finanziare gruppi che a torto o a ragione, ce l'hanno con il governo centrale che, coincidenza, ostacola gli interessi del Nuovo Ordine Mondiale.
Dopo aver "liberato" la Libia, consegnandola al caos, come fu per l'Iraq dove ancora gli spargimenti di sangue sono all'ordine del giorno, da anni destabilizzano la Siria tentando di sottomettere quella nazione sovrana. 
Gli Usa hanno appena alzato il tiro con la guerra al terrore contro l'Isil, o Isis, uno dei tanti nomi dati ai soliti mercenari addestrati e foraggiati dagli stessi Stati Uniti, portato a segno l'attacco alla Russia "scippando" l'Ucraina ed aprono già un altro "fronte".

Ci provano contro la Cina, si inventano un fantomatico Occupy Central, i media ovviamente inorridiscono contro la repressione della polizia cinese, peccato che i media non rammentino come proprio il movimento Occupy Wall Street sia stato "accolto" nella terra delle libertà.
Come non pensare al Bahrein, dove la primavera, non doveva assolutamente sbocciare, non nel luogo dove ha sede la V Flotta degli Usa ed il comando navale Centcom ed ecco che le morti sono "danni collaterali" che non serve documentare.

Quando in Italia le autorità massacravano il popolo No tav, o qualsiasi gruppo di persone in protesta contro il governo, penso ai pescatori,  ai tanti lavoratori e pensionati, i media non facevano che ripetere che era normale gestione dell'ordine pubblico.

Barbara



1 commenti:

  1. onestamente non so che pensare circa questa "rivoluzione"
    Barbara
    che fine hai fatto?
    passa dal mio blog ogni tanto...

    RispondiElimina