venerdì 28 marzo 2014

E poi vi ritroverete a  pagare il "prezzo della libertà", per esempio l'Italia paga  70 milioni di euro al giorno, escluse missioni all'estero.

Primo passo, insediamento dei mercenari in pianta stabile
Ukraina:Polizia politica straniera voluta dal Governo.
Il governo invita la Greystone limited ( privata USA ) a fornire personale per
svolgeranno in Ucraina le funzioni di investigazione politica e di tutela della sicurezza dello Stato. Fonte: La voce della Russia 


Con il FMI vi ritroverete presto a perseguitare anziani malati di Alzheimer come in Grecia perché si sono dimenticati di pagare il pizzo allo Stato (che rigira tutto alle banche).

Cari Ucraini, Benvenuti in Occidente ( A Fare gli Onori di Casa, l’FMI )
27 marzo 2014
Intanto la notizia: dal Sole 24 Ore

La chiave degli aiuti internazionali all’Ucraina è sempre stata l’aumento dei prezzi interni del gas, una misura troppo impopolare perché i governi passati trovassero il coraggio di affrontarla. Ma ora, per ridare fiato ai conti pubblici eliminando i sussidi ereditati dall’era sovietica, non sembra più esserci scelta: con il Fondo monetario internazionale pronto ad annunciare il primo programma a sostegno del nuovo governo di Kiev, la compagnia energetica Naftogaz ha annunciato che – in base a quanto deciso martedì dal consiglio dei ministri – a partire dal prossimo 1° maggio i prezzi del gas per le utenze domestiche aumenteranno del 50%, per i servizi pubblici del 40% dal 1° luglio. E sarà solo l’inizio: le tariffe continueranno a crescere, secondo uno schema fisso, da qui al 2018.
«Dobbiamo spiegare la situazione alla gente – aveva detto nei giorni scorsi il nuovo ministro ucraino dell’Economia, Pavlo Sheremeta – e aprire un dialogo trasparente con la società. Oggi paghiamo una frazione del prezzo del gas. Avremmo avuto la possibilità di pagare meno ma a spese della nostra libertà, e abbiamo fatto la nostra scelta». Sheremeta si riferiva all’accordo di metà dicembre con cui l’ex presidente Viktor Yanukovich aveva ottenuto da Vladimir Putin un forte sconto sul prezzo pagato a Gazprom. Sconto oggi annullato.
Consapevole dell’impopolarità della decisione, il premier Arseniy Yatsenyuk ha già definito il proprio governo «un kamikaze della politica», dicendosi pronto a diventare «il primo ministro più impopolare della storia». La “ricompensa” sarà un pacchetto di aiuti che, secondo indiscrezioni del Fondo, dovrebbe aggirarsi sui 15 miliardi di dollari, con i primi pagamenti auspicati per la fine di aprile in modo da consentire all’Ucraina di rispettare i rimborsi sul debito……
E

(ASCA) – Roma, 27 mar 2014 – Il Fondo Monetario Internazionale ha annunciato il varo di un piano di aiuti da 14-18 miliardi di dollari per l’Ucraina con l’obiettivo di evitare il rischio d’insolvenza del Paese alle prese con l’escalation della crisi con la Russia. Il capo della missione del Fondo a Kiev, Nikolai Georgiyev, ha spiegato che il piano di emergenza sara’ l’emento principale di un pacchetto piu’ vasto messo a punto da diversi governi ed agenzie internazionali per un ammontare complessivo di 27 miliardi di dollari nell’arco dei prossimi due anni. Il piano, ha sottolineato Georgiyev, e’ condizionato ad un programma di riforme economiche concordato con le autorita’ di Kiev mentre l’ammontare dell’aiuto proveniente dal fondo ”si collochera’ in una forchetta di 14-18 miliardi di dollari, il totale preciso dovra’ essere determinato una volta contabilizzato il totale delle risorse provenienti dal concorso bilaterale e multilaterale al piano”. fgl/

Avete voluto la bicicletta? Bene ora pedalate. (ma siamo sicuri che l’avete voluta?)

Arrivano gli aiuti del FMI e quindi siete salvi!

Gaudio, e gioia per le strade, e state sereni non dovrete neppure andare a votare, avete il vostro Oligarca Doc non eletto al potere. E scoprirete presto cosa è capitato ai Russi dopo la caduta del Muro e prima di Putin.

A proposito di Putin: preparatevi a chiedere per favore,e con molta umiltà…. di riprendervi indietro.

0 commenti:

Posta un commento