venerdì 14 febbraio 2014

Mentre il Corriere evidenzia la Merkel come ad suggerire ci sia lei, e solo lei, dietro l'ennesima manovra di palazzo italiana ma eterodiretta dall'estero. Fortunatamente, su internet, dove ancora per poco esisterà la libertà di espressione e di analisi, il quadro che emerge è diverso e decisamente più desolante. Dato che Renzi, un vero yankee,  è un pupazzo della McKinsey, o Michael Leeden, è importante analizzare le parole del suo ventriloquo Yoram Gutgeld:

 Dice Gutgeld: “A voler rispondere con una battuta, mi verrebbe da dire che è dura prendere lezioni da colui che per debolezza ha dovuto firmare la nostra sottomissione alla peggiore austerity. A voler rispondere invece seriamente mi verrebbe da dire, ehi attenzione alle polpette avvelenate. Certo, ovvio: serve più flessibilità, ci mancherebbe, e sarebbe un sogno se la Banca centrale europea, per esempio, riuscisse a far proprie le prerogative che hanno le Banche centrali in paesi come Stati Uniti, Inghilterra e Giappone Fonte - 8 - giugno 2013

Dato che Letta, non proviene proprio dal dopolavoro ferroviario ma da ambienti assai poco ostini nei confronti dell'élite, ha la sua loggettina, frequenta il Bilderberg, cosa quindi ha spinto Letta alle dimissioni con tanta arrendevolezza?

Lotta di potere tra due fazioni in contrasto?
A Letta è stato spesso rimproverato di essere suddito della Merkel e della sua austerità, ignorando bellamente che la austerità deriva dai trattati firmati oltre venti anni fa con tanto di feste e messa al bando di ogni parola contraria.

Da un pò di tempo a questa parte, da quando gli effetti dell'austerità sono venuti fuori più marcatamente, c'è chi va a raccontare, come Sapelli, e guardacaso anche il guru di Renzi, che la BCE deve diventare Federal Reserve.

In sostanza, queste due fazioni, si confrontano sul metodo da adottare per far ingrassare la finanza.
Una, tramite il rigore prosciuga ogni risorsa ed ogni FUTURO. La seconda, tramite la stampa di moneta, magari proprio a suon di 85 MILIARDI di dollari AL MESE direttamente negli asset delle banche.

Tranquilli, né con la ricetta euroassassina, né con la ricetta decantata come buonista antiausterity finirà mai un quattrino nelle tasche di disoccupati, pensionati, malati etc. 
Secondo voi, questi poteri forti, si darebbero tanta pena per i popoli che loro destano come fanno capire ad ogni votazione scomoda?
Segue rass web di articoli di approfondimento ed altre notizie apparentemente disgiunte...Quella strana esternazione di Draghi, dove vuole arrivare? 
Barbara

Barroso: Renzi è europeista, continuerà il consolidamento dei conti pubblici

Chi vuole subito Renzi a Palazzo Chigi?

Renzi-Letta. Nessun cambiamento    

"Renzi potrebbe pagare la pugnalata a Letta": il Financial Times avvisa il futuro Premier

Prodi al posto di Napolitano: è il piano di Renzi per reggere fino al 2018

Fratricidio piddiota con regia di Napolitano - l'analisi più azzeccata

Draghi: ‘La ripresa è già finita’, era cominciata?

Bankitalia: a fine 2013 debito pubblico aumentato di 78 mld rispetto al 2012


Il Ftse Mib crede nel governo Renzi 

MAREMMA MAIALA!,MA IO RENZI NON LO VOGLIOOO...NEMMENO VOLEVO MONTI,e NEMMENO VOLEVO LETTA! e fino al 2018


Tracollo Italia: in 2 anni persi 63 miliardi di Pil. Altro che ripresa, siamo al fondo del barile


0 commenti:

Posta un commento