giovedì 29 agosto 2013

Russia e Cina non scherzano e se ne vanno dall'Onu. Fino a due giorni fa i media sbandieravano piani di guerra che avrebbero attuato anche senza mandato dell'Onu e Russia e Cina si saranno sentite giustamente prese per i fondelli in sede Onu. Oggi si assiste a retromarce da più parti, vedi anche qui.
La Stampa, a firma dell'inviato Molinari riporta:
"I consiglieri di Netanyahu: il raiss va contenuto ma non rovesciato". Che anche il mondo israeliano sia diviso su cosa fare?
Gli ispettori Onu chiedono più tempo. Devono inventarsi qualcosa o devono aspettare che Obama, come richiesto da 56 membri del Parlamento rispetti la Costtuzione e chieda al Congresso di approvare l'attacco alla Siria? Riguardo alle telefonate intercettate, i guerrafondai di Repubblica danno un'altra versione. Segue traduzione da Infowars.
Barbara

L'Intelligence suggerisce che dietro l'attacco chimico non ci sia Assad

Telefonate intercettate dimostrano che il governo siriano NON ha ordinato l'attacco

Paul Joseph Watson
Infowars.com
August 28, 2013

Chiamate intercettate saranno presentate dall'amministrazione Obama come prova del coinvolgimento di Bashar Al-Assad nell'attacco con agenti chimici della scorsa settimana in realtà suggeriscono che l'attacco NON SIA STATO ORDINATO dal governo siriano.

Le telefonate partite dal ministero della difesa intercettate dal Mossad e trasmesse agli Usa rivelano che gli ufficiali del governo siriano, "si sono scambiati telefonate concitate con il responsabile del dipartimento delle armi chimiche, chiedendo risposte riguardo all'attacco con gas nervino che avrebbe ucciso più di 1000 persone", nelle ore immediatamente successive all'attacco.

Perché al Ministero della Difesa avrebbero effettuato chiamate in preda al panico "chiedendo chiarimenti" in merito all'attacco se fosse stato ordinato?

Il fatto che i più alti livelli del governo siriano apparentemente non sapesse dell'attacco supporta fortemente l'ipotesi che non sia stato ordinato dagli stessi, nel peggiore dei casi si può presumere che possa essere stato "il lavoro di un ufficiale siriano che ha abusato del suo ruolo scavalcando la gerarchia." scrive Noah Shachtman su Foreign Policy

"Non sappiamo esattamente perché sia accaduto", un ufficiale dell'intelligence dichiara a Foreign Policicy. "Sappiamo che è stato stupido".
Quindi, nonostante non si sappia esattamente cosa sia accaduto, o chi lo abbia ordinato (l'attacco), mentre viene sabotata la missione investigativa dell'Onu, gli Usa stanno per lanciare attacchi missilistici ed infiammare così l'intera regione sulla base di prove che suggeriscono che il governo siriano NON HA alcuna idea di chi ci sia dietro l'attacco chimico.

Nel frattempo, precedenti prove a supporto del fatto che i ribelli sostenuti dagli Usa hanno preparato ed usato in numerose occasioni armi chimiche sono state completamente dimenticate nella corsa alla guerra.

L'ultima volta che le Nazioni Unite hanno indagato sull'uso delle armi chimiche in Siria, gli ispettori hanno concluso che i ribelli erano responsabili degli attacchi e non le forze di Assad.
Inoltre, da conversazioni telefoniche trafugate, intercorse all'inizio di quest'anno tra due membri del Free Syrian Army contengono dettagli di un piano per portare avantu un attacco con armi chimiche con effetto su un'area di un kilometro.

Ci sono tanti altri esempi di prove video che mostrano i ribelli supportati dagli usa che preparano ed USANO armi chimiche.

L'idea che Washington abbia una qualche credibilità quando accusa qualcuno di avere armi di distruzioni di massa è ridicola
The notion that Washington has any credibility when it comes to laying blame about weapons of mass destruction is ludicrous.

L'amministrazione Obama sta per lanciare gli Usa in modo avventato dentro un conflitto che potrà innescare una nuova guerra nel Medio Oriente, la giustificazione per l'aggressione è stata rovinosamente accettata dai media mainstream che non hanno imparato niente dal loro comportamento ossequioso e omertoso (senza porre domande) prima dell'invasione dell'Iraq nel 2003 che ha aiutato ad ungere gli scivoli per un decennio di eccidi e disastri.

Traduzione a cura di barbaranotav

0 commenti:

Posta un commento