martedì 2 aprile 2013

Napolitano, la Costituzione a sua immagine e somiglianza. Fa bene, tanto manco esiste più la  Costituzione proprio per volere dei signori del "Più Europa" lieti di aver ratificato il Trattato di Lisbona che la sostituisce.
Le agenzie di stampa precisano che è stato Napolitano a chiamare Draghi. E chi dubitava? Doveva solo prendere ordini per far  partire il pilota automatico scegliendo 10 saggi ad personam.  Purtroppo non è un
pesce d'aprile. Seguono articoli
Barbara


Golpe in  corso di Monia Benini







dal suddeto articolo di De Martini estraggo questa considerazione estremamente veritiera quanto avvilente (ovviamente tutta l'analisi  è meritevole di lettura):
In realtà , questa procedura – in cui nulla procede – è fuori dallo spirito e dalla lettera della Costituzione e la stravolge.
È la prima volta nella storia repubblicana che oltre un mese dopo le elezioni generali, un governo NON si presenta alle Camere per rimettere il mandato o per ottenere la fiducia, mentre la Costituzione stabilisce che debba farlo entro dieci giorni. ( art 94 terzo comma).
Il pretesto che il governo non sia stato sfiduciato, potrebbe forse reggere se nel frattempo il Parlamento non fosse stato cambiato ( e quanto!). La prassi repubblicana è rapida e trasparente, la presente procedura è ambigua e costituisce un pericoloso precedente.

Dal  Grande Bluff estraggo questa parte, che ben riassume lo stato di decomposizione della colonia Italia:
Adesso capite meglio cosa voleva dire Draghi con la sua battuta post-voto di qualche tempo fa?
“L’Italia prosegue sulla strada delle riforme”, indipendentemente dall’esito elettorale
e sottolineando che il processo delle riforme continua come se fosse inserito “il pilota automatico”
Non a caso si mormora che sia stato proprio Draghi a convincere Napolitanos a non dare le dimissioni...t'è capì?

2- I 10 Saggi sono...
4 del PD, 4 del PDL e 2 di Monti...
nemmeno uno di area M5S ovvero del PRIMO PARTITO in Italia con il suo 25,xx% di preferenze (le altre sono coalizioni).
Si vede che l'M5S nella sua orbita non ha (ancora piazzato...) nessun Saggio...
Infatti quelli prescelti da Napolitanos sono tutti "reciclati", boiardi di Stato, vassalli e segnaposto in forza al PD-PDmenoL...ovvero sono tutti "Saggi" in forza alla vecchia "Casta" che ha portato alla rovina questo Paese.
Sono tutti rappresentanti di spicco delle nostre marce Istituzioni che andrebbero rifondate e ripulite...e toccherebbe farlo proprio ai massimi rappresentanti di quelle stesse marceIstituzioni?? (che per di più sono persone inciuciate e compromesse con i vecchi partiti e con le vecchie corporazioni).
Da queste "cariatidi feudali" dovremmo aspettarci una nuova Rivoluzione Francese?
Siamo di fronte ad una sorta di "bicamerale" ristretta e ben sappiamo come hanno funzionato tutte le ultime bicamerali che avrebbero dovuto fare le "mitiche riforme"...
Più che 10 Saggi a me sembrano 10 Padrini (della Casta)...:-)
E non a caso li ha scelti il PADRINO per eccellenza della Vecchia Politica&della Casta...
ovvero El Presidente Napolitanos de años 87, volpes veteros-politicas de antichissimos pelos.

Clap Clap Clap...questa è VERA DEMOCRAZIA
nella sua "massima espressione" che ci può offrire LA CASTA...;-)
Dobbiamo tutti ringraziare El Presidente Napolitanos (e dunque "dietro di lui" Draghi e la Troika) per il notevole senso di responsabilità dimostrato di fronte allo Stato di emergenza del nostro Paese ed alla ferma necessità di "salvarlo"...
Speriamo che il Monti-in-prorogatio non riesca a fare passare qualche "colpo di coda" che vada a toccare i nostri conti correnti&affini...;-)
Saranno contenti i "Democratici" che non hanno votato Grillo...temendo che fosse un "dittatatore", visto che sbraitava troppo ai comizi e che diceva troppe volte cazzo&vaffanculo...
(con sarcasmo) Questi "Democratici" hanno salvato la nostra "Democrazia" ed oggi possiamo godere dei primi risultati di questo "salvataggio".
(con sarcasmo) Inoltre questi Dem-radical-chic hanno dimostrato "una profonda conoscenza" storico-politica di come si sono sempre formate le dittature...;-) ovvero con movimenti non-violenti e senza nessun "gancio" nelle istituzioni, nelle banche, nella grande industria, nell'esercito e nei mass-media...

E mi raccomando, ripetete tutti in coro il mantra che vi stanno cantando i Giornali-a-libro-paga-della-Casta: la responsabilità del "golpe" di Napolitanos va addossata al M5S che non avrebbe avuto la "maturità" di appoggiare Bersani, chiaro?!...;-)
Invece, se Grillo avesse sfruttato "l'imperdibile occasione" di collaborare con uno come Bersani-Monte-dei-Pacchi..., si sarebbero aperte verdi praterie di radicali&salvifiche riforme per l'Italia...vero?
O piuttosto Bersani, arrivato al Governo, avrebbe fatto ostruzionismo e si sarebbe inciuciato con Berlusconi, facendo passare le solite porcate bipartisan da Casta e mettendo in un angolo M5S?
Pertanto Grillo avrebbe tradito le promesse fatte ai suoi elettori e l'avrebbe fatto pure per nulla.
Fate vobis...

L'Unica nota positiva è che il 1° Golpe di Napolitanos era più stabile e ben orchestrato
mentre questo 2° Golpe è un vero e proprio pasticciaccio della disperazione
e dunque potrebbe durare molto meno e fare meno danni del primo...
al netto del "Pilota Automatico" naturalmente...



0 commenti:

Posta un commento