venerdì 22 febbraio 2013

LE ULTIME BRAVATE DEI BANKSTERS..SEGUE LISTA

UE: per il Mali stanziati 115 milioni di euro in un anno
20 febbr – La Commissione Ue aumenta il suo impegno per il Mali di 22 milioni di euro. Con questa nuova cifra lo stanziamento complessivo di fondi da parte dell’Ue al paese africano si attesta a 115 milioni di euro dall’inizio della crisi nel 2012. Obiettivo del finanziamento extra sono l’assistenza alimentare i servizi essenziali.
”In Mali i piu’ deboli sono stati colpiti da una tripla crisi negli ultimi anni: prima una siccita’ che ha portato ad una crisi alimentare nel 2012 e poi l’instabilita’ politica ed il
conflitto”, osserva il Commissario per la cooperazione internazionale e aiuti umanitari Kristalina Georgeva, che pone tra i suoi primi obiettivi quello di ”stabilizzare la situazione molto critica sotto il profilo alimentare, che e’ stato aggravato dal conflitto”. ansa
Imola Oggi

Certo certo, senz'altro i soldi taglieggiati ai cittadini europei a suon di austerità saranno senza ombra di dubbio usati per il benessere dei cittadini del Mali. La Ue, quel mostro  premio nobel per la pace ha imposto sanzioni economiche da anni contro i cittadini dello Zimbabwe, sicuramente per il bene di tale popolo, come no. Senza tali sanzioni con le quale la Ue ricatta per conto degli Usa popoli e nazioni al di fuori dei confini europei,  i cittadini dello  Zimbabwe avrebbero di che vivere serenamente. Leggasi Zimbabwe. Il partito di Mugabe contro l’Ue
Oppure le sanzioni contro l'Iran e Siria, la precedente distruzione della Libia, la CENSURA ED OSCURAMENTO dei satelliti iraniani sono considerati un NOBILE GESTO PER LA PACE e soprattutto antirazzista? 

Prodi fa da megafono all'altro pacifista criminale internazionale BLAIR che auspica una guerra per intere generazioni-

Anche questo accadimento, che dimostra come non tutti i popoli si limitano a suicidarsi, è stato occultato dai media italiani. Leggi anche Bulgaria: scontri con la polizia per opporsi agli aumenti

UE: Rehn ricorda le parole Prodi, “l’euro è il nostro futuro”
19 feb – ”L’euro e’ uno dei piu’ grandi successi dell’integrazione europea”, concordo con quanto dichiarato da Romano Prodi quando nel 2002 nel ruodo di presidente della Commissione Ue disse che ”l’euro e’ la vostra moneta e la nostra moneta.
E’ il nostro futuro e un pezzo d’Europa nelle nostre mani”. Cosi’, il commissario europeo agli Affari economici e monetari Olli Rehn, nel corso di un’audizione pubblica sul futuro economico e politico dell’Unione valutaria al Comitato economico e sociale europeo (Cese).
Tuttavia, ha aggiunto Rehn, ”come ogni grande conquista al principio l’euro ha nascosto delle debolezze e delle lacune, verificatesi poi nella crisi finanziaria che stiamo vivendo. E affrontare queste debolezze ha richiesto un notevole sforzo da parte dei leader e dei popoli della zona euro”.


Rajoy come Monti ha salvato la rispettiva nazione. Ed io che pensavo a sentire i tg che lo psiconano avesse rovinato solo l'Italia. Viste le misure di rigore stile copia-incolla imposte a Grecia, Irlanda, Portogallo ed ora anche Francia, quelle misure che in Italia ci sono state imposte a causa della politica scellerata portata avanti dal premier da Arcore, si direbbe che l'ex premier sia stato impegnato a distruggere i conti anche di tali succitate nazioni.
Non è piuttosto che sia l'Unione Europea nata con l'obiettivo di annientare lo stato sociale?
Non a caso, quando si parla di troika si include anche il FMI, un abitué di tali pratica.

Spagna, Rajoy: abbiamo salvato il Paese dal naufragio
20 feb – ”Abbiamo salvato il Paese dal naufragio. Senza perdere un minuto abbiamo implementato tutte le riforme necessarie” per il rilancio del ”sistema produttivo”. Cosi’, il primo ministro spagnolo Mariano Rajoy, nel suo primo discorso come capo del governo durante la 22esima edizione del Dibattito sullo stato della Nazione.
”Nessuno avrebbe mai scommesso sulla Spagna un anno fa – ha aggiunto -. Beh, nessuno nessuno pensa oggi che la Spagna non potra’ avere successo in futuro”. asca


Standard & Poor’s: non abbandonare le riforme (votare Monti)
20 feb – In Italia ”la frammentazione e la debolezza delle coalizioni politiche che hanno guidato il paese ”contribuiscono a spiegare l’alto debito pubblico, stimato al 127% del Pil a fine 2012”, cosi’ l’agenzia di rating Standard & Poor’s (S&P) che pubblica le risposte alle domande degli investitori sui paesi dell’Eurozona che presentano le maggiori criticita’.
Gli investitori chiedono lumi sui possibili effetti delle prossime elezioni politiche.
Per S&P, considerando l’avanzo primario del bilancio pubblico italiano, il principale ”rischio per l’Italia e’ dal lato della crescita economica”, soprattutto se dopo le elezioni del 25 febbraio dovesse essere abbandonato il sentiero delle ”riforme strutturali per migliorare le prospettive di crescita del paese”.


Ma guarda questi italiani cosa non si inventano per evadere....tentano il suicidio..
ECCOLO IL FUTURO DI PRODI E DEGLI EUROFANATICI

Roma: imprenditore tenta il suicidio, salvato dai carabinieri
20 feb – I carabinieri di Frascati (Rm) hanno strappato alla morte un imprenditore 60enne che aveva tentato il suicidio stretto nella morsa della crisi economica. Lo riferisce una nota del Comando provinciale di Roma.
Nel primo pomeriggio ieri un amico dell’imprenditore ha allertato i carabineri dopo aver ricevuto un sms in cui l’uomo dichiarava di aver gia’ ingerito diverse scatole di barbiturici e bevande alcoliche con la chiara intenzione di farla finita.
Grazie alla localizzazione del cellulare del 60enne e alla collaborazione di una sua amica, i Carabinieri sono riusciti ad individuarlo in un appartamento di Rocca Priora, trovandolo gia’ in stato di incoscienza, disteso su un letto: l’intervento lo ha salvato da morte certa. Nell’abitazione i militari hanno rinvenuto alcuni biglietti, indirizzati prevalentemente ai suoi familiari, in cui l’uomo spiegava che le difficolta’ economiche che stava attraversando a causa della crisi lo avevano portato a prendere quella decisione estrema.
L’imprenditore e’ ora ricoverato presso l’ospedale di Frascati, ma non in pericolo di vita.


E CONCLUDIAMO IN BELLEZZA, PIU' EUROPA PER TUTTI!! CHE BELLO NO???

Approvato: la UE potrà “imporre” modifiche alle finanziarie degli Stati
20 febbr – Accordo tra Parlamento Ue, Consiglio e Commissione sul ‘Two pack‘, che rafforza la governance europea e da’ nuovi poteri alla Commissione tra cui quello di ‘imporre’ modifiche alle finanziarie degli Stati.

Il ‘two pack’ era bloccato da mesi perche’ il Parlamento voleva inserirvi il ‘fondo di redenzione del debito’ dove far confluire le eccedenze degli Stati da riscattare in 25 anni, ma a causa dell’opposizione della Germania si solo e’ delegato a un gruppo di saggi lo studio di fattibilita’.
Il Parlamento si e’ poi voluto assicurare che la nuova stretta sulla governance tenga conto degli sforzi gia’ fatti dai Paesi e non aggravi quindi le richieste sui bilanci gia’ falcidiati. ”Bisogna assicurare che i tagli non vengano fatti a discapito di investimenti con potenziale di crescita”, spiega il Parlamento.
Agli Stati verra’ quindi chiesto di dettagliare quali investimenti hanno un potenziale di crescita e occupazione, e ”la riduzione dei loro deficit dovra’ essere applicata in modo piu’ flessibile in circostanze eccezionali o in condizioni di andamento molto negativo dell’economia”.
Per il commissario agli affari economici Olli Rehn si tratta di un passo in avanti ”significativo, che consente all’eurozona di beneficiare di una politica piu’ integrata ed efficace gia’ dal ciclo finanziario del 2014”. Per il presidente del Parlamento Martin Schulz il two pack rende l’Europa ”piu’ forte di fronte a nuove crisi”.

0 commenti:

Posta un commento