martedì 24 luglio 2012

Pattuglie e blindati schierati in tutta la Val Susa, a Chiomonte, Bussoleno, Borgone, Meana ed in altri luoghi per assicurare il passaggio del treno che trasporta scorie radioattive in Francia al fine di venire riprocessate. Quale stupida cittadina italiota quale sono ho pensato: saranno lì per assicurarsi che i comuni abbiano un piano di evacuazione, per assicurarsi che abbiano avvisato la cittadinanza, per prestare pronto soccorso qualora succedesse l'impensabile.
Invece no, erano lì per sequestrare manifestanti e rincorrerli dentro i paesi. Quando banfiamo di dittature altrove, pensiamo alla nostra, dove i manifestanti sono considerati un pericolo pubblico al pari dei terroristi, come ha ribadito
Maroni che mozzicò il piede ad un poliziotto e che le scorie godono di diritti civili impensabili per gli umani.
Proprio oggi sull'autostrada Torino-Aosta sono fuoriusciti migliaia di litri di liquido tossico rendendo l'aria irrespirabile, se fossero state scorie?

Scorie nucleari e civili attraversano la Val di Susa di Davide Zaccaria

Questa notte un altro treno carico di scorie nucleari ha attraversato il Piemonte, diretto all'impianto nucleare di La Hague, in Francia, con molte polemiche per la mancanza di trasparenza e la violazione delle norme di sicurezza. I rifiuti sono....CONTINUA SU TESTE LIBERE

Il Treno Verde di Marco Cedolin

Non si tratta della nuova campagna promozionale di Trenitalia e neppure dello spot che accompagna il permesso di far viaggiare i cani nelle carrozze dei Frecciarossa, si tratta proprio di un treno che nel cuore della notte, mentre voi dormivate ignari di quanto accadeva, ha percorso mezzo Piemonte, da Vercelli a Novara, ad Alessandria, ad Asti e poi su, fino a Torino e attraverso la Val di Susa fino alla Francia.
Un treno Castor riempito di scorie nucleari e destinato CONTINUA SU IL CORROSIVO

0 commenti:

Posta un commento