giovedì 26 gennaio 2012

Pensavo di sentirmi confortata dalla perizia compiuta dall'ottimo Massimo Mazzucco, ma alla fine del video....
vedete voi.
Barbara

Da qualche tempo girano in rete numerosi filmati amatoriali nei quali si sentono strani suoni che sembrano arrivare dal cielo, di cui non si conosce la causa. In alcuni casi si tratta di un sordo brontolio che si ripete a intervalli regolari, di frequenza molto bassa, simile al barrito degli elefanti, oppure alle trombe dei monaci tibetani. A volte invece la vibrazione è costante (in un caso dura più di 20 minuti), come se si trattasse di un tuono prolungato che non finisce mai.

Visto i “tempi” in cui stiamo vivendo, abbondano quelli che già parlano di “trombe dell’Apocalisse”, mentre altri pensano che sia un annuncio di qualche tipo da parte degli alieni. C’è anche chi rimane con i piedi per terra, e preferisce attribuire il fenomeno ai noti birichini del Pentagono, che si divertono a collaudare sulla popolazione le ultime modifiche del sistema HAARP. Ma c’è anche chi dice che si tratti di una bufala colossale,
nata magari da uno scherzo innocente, e poi moltiplicatasi in rete con la velocità del fulmine. Anzi, del suono, in questo caso.

Abbiamo preparato una selezione di questi video, per cercare di capirci qualcosa di più:

Come si può vedere dal filmato, non ci sono mai risposte semplici in situazioni come questa, …

… nè peraltro si può arrivare a certezze di alcun tipo. Si può però fare una analisi sensata, basata sulle poche conoscenze che abbiamo, che permetta almeno di scartare alcune ipotesi a favore di altre.

Massimo Mazzucco

Luogo Comune

0 commenti:

Posta un commento