domenica 8 gennaio 2012


 Il razzismo da parte degli antirazzisti spesso funziona più in sintonia con le esigenze da Responsability to Protect necessarie alle guerre imperialiste della Nato che non con l'imparzialità ed eguaglianza.
Ricordo che per Sakineh (oltre alle falsità sulle condanne a morte in Iran) ci fu una mobilitazione mondiale di tanti "umanitari" pronti a stracciarsi le vesti, ora leggo che i diritti umani dei cittadini del Bahrein sono "secondari" alla V Flotta degli Usa se non addirittura inesistenti.
Barbara
*******************************************************
Abdulhadi al Khawaja è stato condannato all’ergastolo con l’accusa di terrorismo. A prima vista sembrerebbe il peggiore dei criminale, e invece il suo lavoro è difendere i diritti umani.

Vedi
Bahrein se difendere i diritti di tutti porta in carcere solo alcuni da Osservatorio Iraqitti-di-tutti-porta-in-carcere-solo-alcuni

Video proteste per chiedere liberazione di Abdulhadi Al Khawaja

Liberate Abdulhadi Al Khawaja

A metà dello scorso anno un tribunale militare ha condannato il blogger e attivista dei diritti umani Ali Abdulemam a 15 anni di prigione. Insieme a lui sono stati condannati, alcuni a morte, 21 attivisti e leader politici dell’opposizione con l’accusa di appartenere a organizzazioni terroristiche e di voler rovesciare il regime. E' in corso un processo ai medici che hanno sostenuto la rivolta popolare nel marzo scorso.

Aggiornamenti sule violazioni dei diritti umani in Bahrein
: http://www.bahrainhrd.org/news.html


In Bahrein a metà dicembre scorso, spiega Amnesty International "la polizia ha lanciato gas lacrimogeni contro coloro che avevano preso parte al funerale di Abdulali Ali Ahmed, un uomo di 73 anni che era morto asfissiato dai lacrimogeni all’interno della sua abitazione".

Tutto ciò accade in Bahrein.

Perché non se ne parla?
Perché il Bahrein ospita la base navale della Quinta Flotta Usa (http://www.cusnc.navy.mil/command/command.html).
Il Bahrein ha in corso una trattativa per l'acquiso di armi dal governo Usa per 53 miliardi di dollari.

Fonte: lista pace@peacelink.it

0 commenti:

Posta un commento