venerdì 9 dicembre 2011

Gli Usa, tramite il Dipartimento di Stato Americano e programmi vari come Usaid, Ned ed altri gestiscono regime change, finanziano sovvertitori a Cubagestiscono  le primavere arabe  e si insinuano ovunque siano minacciati gli interessi americani come palesò nel 2006 il Consiglio di Sicurezza Strategico :
“Il primo compito del governo degli Stati Uniti d’America resta quello che è sempre stato: proteggere la sua gente e gli interessi americani nel mondo.
Questo è un principio fondamentale dell’America, prevenire le attuali minacce, usando tutti gli strumenti a disposizione del potere nazionale, prima che queste minacce possano diventare più gravi e provocare danni”.

In America, ci si appresta a trasformare l'interna nazione in territorio di guerra dove i cittadini possono essere arrestati senza formalizzazione delle accuse e senza processo, il premio Nobel per la pace nonché Presidente degli Usa Obama penserebbe di porre il veto e le ragioni di tale veto se possibile, sono perfino più indecenti del provvedimento stesso, leggasi Detenzione a tempo indeterminato le ragioni del veto da I Lupi di Einstein.

In America, sempre quel templio di democrazia che si vanta essere, si susseguono retate ed arresti ai danni di pacifici cittadini che manifestano contro l'imposizione di pagare gli errori di Wall Street, solo di ieri la notizia dell'aresto di  85 manifestanti  a San Francisco,
raggiungendo picchi di arresti per 2.500 persone. nell'ultimo periodo.

In Europa, dopo l'imposizione di Trattati mai votai dal popolo se non in un paio di occasioni e prontamente respinti, ma poi imposti tramite ratifiche parlamentari, dopo l'imposizione di piani austerità per salvare le banche, dopo l'imposizione di governi non eletti capitanati da uomini della finanza in Grecia ed in Italia, si arriva a vendere i popoli europei come schiavi tramite il Meccanismo Europeo di Stabilità una sorta di Equitalia europea i cui membri non saranno responsabili davanti ad alcun organo giudiziario.

In Europa le leggi sono varate esclusivamente dalla Commissione Europea (il Parlamento è solo una foglia di fico) la quale recepisce i "consigli" dei 15.000 lobbisti presenti a Bruxelles.

In Europa, autoproclamatasi cullla della civiltà, si arrestano 1.300 ambientalisti a Gorleben che protestano contro il passaggio del treno delle scorie nucleari.

La signora Hilary Clinton, nonché Segrataria di Stato degli Usa esprime "preoccupazione" per irregolarità nel voto nelle recenti consultazioni elettorali in Russia che ha visto la conferma di Vladimir Putin come nuovo Presidente.
La Clinton, auspica un voto credibile, dice, ritenendo credibile quello americano che ritiene esemplare quando esclude il 50% della popolazione (tanto è la percentuale di astensionismo in America) ed il restante 50% è più o meno diviso quasi a metà tra Repubblicani e Democratici. La Clinton, mentre si fa portavoce dei contestatori in Russia in patria non riserva alcuna parola di "favore" per il movimento Occupy Wall Street e sua decimazione per mezzo delle forze dell'ordine.
Dall'articolo del Corriere sopra linkato si legge:
" Secondo Yevgenia Albats, direttrice del settimanale The New Times, il cui sito web è stato tra quelli bloccati domenica, reo di aver pubblicato una mappa delle violazioni in corso, «ci sono abbastanza elementi per dire che almeno il 15% dei voti espressi sia stato falsificato, e il risultato vero di Russia Unita non supera il 35%»

Come avranno mai fatto ad avere tante prove granitiche in tempo reale questo non viene né spiegato né documentato ma intanto da Russia Today apprendiamo che (traduzione mia):

Il sito di notizie russo Life News ha pubblicato e-mails della corrispondenza tra  il dipartimento di Stato degli Stati Uniti e l'osservatore sulle elezioni russe Golos che discutonono di pagamenti per un lavoro svolto al fine di screditare il risultato del voto parlamentare. Life News sostiene di essere entrata in possesso di 60 megabytes della corrispondenza privata on line di Golos. Secondo Life News sono lettere spedite e ricevute dalla direttrice di Golos Lilya Shibanova ed il suo vice Grigory Melkonyants.Dai documenti pubblicati, il gruppo che dichiara essere indipendente è stato rimborsato per difendere gli interessi del dipartimento di Stato americano.
In una delle lettere Yulia Kostkina, un'analista finanziaria per l'Agenzia degli Stati Uniti per lo sviluppo internazionale (USAID) spedisce a Melkonyants una lista di note e linee guida riguardo le attività di Golos. Scrive inoltre:
"La lista dei documenti mancanti che attendiamo ancora di ricevere da voi:
Politica e procedure di applicazione del tasso di cambio per la contabilità di Golos;
attività di approvvigionamento;
procedure della gestione delle proprietà considerate le procedure esistenti dell'Usaid,"
con molti altri paragrafi simili nella stessa lettera.

USAID persegue lo scopo di sostenere la politca estera statunitense e non ne fa mistero, mentre Golos si professa un'istituzione "indipendente per vigilare il processo elettorale e difendere i diritti degli elettori".
A giudicare dalle lettere in questione, sembra esserci un "prezzo" per le attività dei remunerati attivisti di Golos per ogni segnalazione di violazione sulle elezioni.Da una lettera dall'attivista Andrey Suvorov a Melkonyants:
"Salve,
Vorrei discutere le condizioni per il nostro lavoro di nuovo.
Abbiamo definito un prezzo in base al pezzo.
Quanto sarebbe la somma per un completo appello basato su una segnalazione di violazione?
Quanto sarebbe la somma per una segnalazione non corretta intercettata riguardo una violazione?
In attesa di una risposta. Se necessario, fornirò i miei suggerimenti.
Distinti saluti
Andrey"

Shibanova  ha spiegato che le tariffe discusse per reports sulle violazioni sono relative al fatto che Suvorov è un avvocato che è "pagato al pezzo" per controllare tali messaggi.
Ha anche detto a Life News che "la corrispondenza è stata ottenuta illegalmente".

"E' stato estrapolato dalla casella di posta del mio vice, Grigory Mekonyants; spesso spedisce mails dal suo account su mia disposizione. Violare una casella di posta è contro la legge e ci appelleremo alla corte" ha detto.

La missione di Golos

­

Golos ha fatto notare violazioni presumibilmente accadute a macchia di Leopardo durante le elezioni parlamentari di domenica in Russia. Un paio di giorni prima delle votazioni, Shibanova è stata trattenuta all'ufficio doganale presso l'aeroporto di Mosca dove le è stato ispezionato il computer portatile al ritorno dal Forum della società civile russo-europeo. Proprio un giorno prima dell'incidente, Golos è stato multato di $ 1.000 da un tribunale di Mosca per aver pubblicato "orientamento elettorale e ricerca" tra martedì e mercoledì, quando in Russia tali informazioni non si possono pubblicare a distanza di 5 giorni dal voto.

In un'altra occasione, il portavoce del Dipartimento di Stato Mark Toner ha detto che Washington fornirà un ingente sostegno alle organizzazioni non governative in Russia  per "una maggiore trasparenza" durante le elezioni presidenziali. 

Nonostante il disastroso bilancio degli Usa, milioni di dollari dei contribuenti sono stati destinati al "miglioramento" delle elezioni russe.

" Abbiamo, lo so, speso più di 9 milioni di dollari per sostenere procedimenti liberi e trasparenti nelle elezioni russe prossime" ha dichiarato Toner, prima di selezionare Golos. " Il nostro interesse è sostenere queste Ong che sostengano il processo, non necessariamente di sostenere.....alcun partito politco," ha proseguito. "And Golos, è solo una delle tante organizzazioni non governative in Russia che ha ricevuto questo tipo di assistenza"

La pubblicazione è avvenuta quando il Primo Ministro Vladimir Putin ha insinuato che gli attivisti contro il risultato delle elezioni hanno agito dopo il segnale dal Segretario di Stato americano Hillary Clinton che ha criticato le elezioni per il rinnovo della Duma all'incontro Osce di martedì.
"Ho osservato la reazione dei nostri colleghi americani.La prima cosa che il Segretario di Stato ha fatto è stata quella di dare una valutazione sulle elezioni, dicendo che sono state ingiuste e inique - anche se non ha alcun materiale dall'Ufficio per le Istituzioni democratiche e dei diritti umani. Ha dato ascolto ad alcuni attivisti nel nostro paese e ha dato loro un segnale. Hanno ascoltato il segnale ed hanno cominciato a prendere iniziative con il sostegno del Dipartimento di Stato Usa."

Putin ha suggerito di intraprendere misure più pesanti per coloro che su ordine di paesi esteri intendono influenzare la politica russa.

"Dobbiamo proteggere la nostra sovranità e dovremmo pensare a migliorare le leggi per inasprire le pene per coloro che eseguono funzioni di uno stato straniero per influenzare la nostra politica interna", ha detto.

Originale da Russia Today qui

Mi auguro che almeno la Russia faccia rispettare il suo diritto all'autonomia ed integrità di stato sovrano, mi chiedo come reagirebbe la Clinton se tali aperte provocazioni fossero sponsorizzate dal governo russo, cinese o iraniano direttamente su suolo americano.Sarebbero tanto diplomatici?

Come sempre, pare che il segnale non venga colto solo dagli "attivisti protetti dal dipartimento di stato americano" ma anche da tutto il mainstream statunitense che si cimenta nell'arte che a loro riesce meglio, ossia la menzogna.
Fox confeziona un servizio sugli scontri del dopo voto in Russia, mentre sostengono che le riprese siano fatte a Mosca, non si premurano nemmeno più di taroccare per bene i video (tanto hanno quasi tutto il mondo ai loro piedi che crederanno loro senza battere ciglio) dai quali si legge che sono fatte in Grecia, nel video fatto passare come "Made in Moscow" vengono riprese insegne recanti caratteri dell'alfabeto GRECO non Cirillico.....

Vi consiglio un'altra ottima lettura di questo articolo inchiesta che raccoglie le numerose prove di ingerenza degli Usa nelle elezioni russe dal sito Aurora

BOMBA: Gli USA invischiati nelle elezioni russe!



0 commenti:

Posta un commento