giovedì 3 febbraio 2011

Perché una maratona dei beni comuni? Perché Taranto chiama Italia?
Buonanotte all'Italia, se continua a dormire...Ma la realtà può essere peggiore di un incubo.
Poco tempo fa, recandoci a Taranto, abbiamo avuto modo di vedere come in una stessa città si assommano una serie enorme di problematiche, alcune delle quali ci erano già note perché affliggono varie parti del paese. Da questa esperienza è nata l'idea di una sorta di Taranto chiama Italia, una maratona in diretta web da tutto lo stivale, che può essere seguita comodamente in tutta Italia, con un semplice click su www.perilbenecomune.net.

Lo scopo di questa iniziativa, che si svolgerà domenica 13 febbraio dalle 14 alle 20,30, è quello di presentare agli Italiani le condizioni dei vari territori (ci collegheremo con 13 diverse città italiane, sparse in tutto lo Stivale), facendo un po' di "sana informazione" - grazie al contributo di medici, fisici, giornalisti, esperti e testimonianze locali.
Sarà appunto un'informazione indipendente che sfugge ai soliti meccanismi del sistema, non filtrata o censurata dai media, ma drammaticamente reale.
Oltre alla maratona web in diretta, a Genova e a Macerata si organizzeranno incontri pubblici e dalle ore 17,30 circa le iniziative assumeranno un carattere regionale, dedicando discussione e dibattito alle rilevanze territoriali. Nel frattempo, chi è collegato da casa, potrà continuare a seguire la diretta nazionale, senza alcuna interruzione oppure scegliere di seguire, in base al proprio interesse, i lavori degli incontri pubblici liguri o marchigiani.
Per la prima volta, da tutta Italia e per tutti gli Italiani una lunga trasmissione in diretta, completamente gratuita e senza spot pubblicitari, per conoscere, per essere consapevoli, per essere più uniti e partecipi contro le ingiustizie e le scelte sbagliate che colpiscono la nostra salute, il nostro ambiente, il nostro futuro.

Domenica 13 febbraio, correte davanti al vostro computer: 
vi aspetta la maratona dei beni comuni!
Taranto chiama Italia: in diretta web su www.perilbenecomune.net dalle ore 14 alle 20,30.

Lista Civica Nazionale Per il Bene Comune

0 commenti:

Posta un commento